Categorie

Produttori

Termini e Condizioni della ditta Gicastore Italia di Perrone Vincenzo

§1 Informazioni Generali e Definizioni

(1) I seguenti Termini e Condizioni si applicano a tutte le transazioni di offerta e vendita prodotti tra Gicastore Italia di Perrone Vincenzo di seguito "Gicastore Italia" e un consumatore valido al momento dell'ordine, in caso in cui il contratto di acquisto sia concluso tramite il sito www.gicastore.it di seguito "Sito".

(2) Un "consumatore" ai sensi dei presenti Termini e Condizioni si intende qualsiasi persona fisica che entra in un negozio giuridico per uno scopo che non è, nè può essere attribuito all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

(3) La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

§2 Conclusione del contratto e Accettazione delle Condizioni di Vendita

(1) Le seguenti norme relative alla conclusione del contratto si applicano a tutte le vendite di prodotti effettuate da Gicastore Italia tramite il Sito (http://www.gicastore.it ). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e Condizioni”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni.

(2) I Termini e Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.

(3) Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni, che Gicastore Italia mette a sua disposizione nella sezione “Termini e Condizioni d'Uso” del Sito sia prima che durante la procedura di acquisto.

(4) L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all’art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti in qualità di consumatori sia a utenti in qualità di persone giuridiche. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

(5) Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

(6) La presentazione dei prodotti nel nostro negozio on-line non è giuridicamente contratto vincolante da parte nostra, ma solo un invito non vincolante per il consumatore di ordinare i prodotti. Ordinando la merce desiderata, il consumatore accetta un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. 

(7) In caso di accettazione del contratto, il contratto con

Gicastore Italia di Perrone Vincenzo 
Recinto 2 Paolo Borsellino, 22 
75100 Matera MT
Italia
Registro delle Imprese di  Matera
Numero REA MT-88736
Partita IVA IT 01306370774


è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Gicastore Italia.

(8) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;

(9) Al ricevimento di un ordine nel nostro negozio on-line si applicano le seguenti regole:
il consumatore accetta un'offerta vincolante del contratto da parte del nostro negozio Internet secondo la procedura di ordinazione prevista e passa con successo alla fase successiva.

L'ordine prevede le seguenti fasi:

- Selezionare i prodotti desiderati
- Confermare facendo clic sul tasto "Aggiungi al carrello" 
- Verificare le informazioni nel tuo carrello 
- Premere il pulsante "Pagamento" 
- Accedere al negozio on-line dopo la registrazione e l'inserimento delle informazioni richieste (indirizzo e-mail e password). 
- Verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d'ordine 
- Confermare l'invio dell'ordine facendo clic sul pulsante "Pagamento"

I consumatori possono prima di confermare l'invio dell'ordine andare a visualizzare le pagine precedenti premendo nel browser Internet da lui utilizzato il tasto "indietro" per controllare i dati inseriti e le informazioni fornite dal cliente sul sito web al momento della registrazione per correggere eventuali errori o chiudere il browser Internet per annullare il processo di ordinazione. Prendiamo atto del ricevimento dell'ordine direttamente tramite una e-mail generata automaticamente ("Conferma d'Ordine"). Con questo accettiamo la vostra offerta. 

(10) una volta registrato il modulo d’ordine, Gicastore Italia invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, della durata del contratto, se applicabile e dei contatti del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. I Termini e Condizioni d'Uso di Gicastore Italia, nonché le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso di Gicastore Italia saranno allegati alla e-mail di conferma ordine.

(11) Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato: subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da Gicastore Italia, compresa PayPal.

(12) Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Gicastore Italia per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

(13) La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’Italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.


§3 Registrazione al Sito

(1) La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto “Continua”. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

- seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
- consultare il proprio storico ordini;
- accedere ai servizi di assistenza post vendita;
- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
- usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Gicastore Italia.

(2) L’Utente già Iscritto tramite la sezione “Sei già registrato” del form di log-in, se lo desidera, potrà inserire tali credenziali e accedervi cliccando sul tasto “Accedi”.

(3) Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente Gicastore Italia, contattandola ai numeri di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito una sola volta. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui Gicastore Italia dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito, si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account.

(4) L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Gicastore Italia indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

§4 Informazioni e Disponibilità dei Prodotti

(1) I Prodotti acquistabili da Gicastore Italia tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito e visualizzato dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine. I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche (quali, a mero titolo esemplificativo, lingerie, vibratori, sexy toys, prodotti per il benessere e la salute, ecc.).

(2) Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente. All’interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

(3) La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.

(4) Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, Gicastore Italia avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto.

In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Gicastore Italia:

a) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

b) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.

La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Gicastore Italia per e-mail, all’indirizzo riportato nella sezione "Servizio Clienti" che segue.

(5) Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione del contratto ovvero nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) sia già avvenuto, Gicastore Italia effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Gicastore Italia chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.

(6) Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, Gicastore Italia avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui il collegamento e l’accessorietà sia relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.

In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Gicastore Italia:

a) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;

b) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente.

La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Gicastore Italia per e-mail, all’indirizzo che segue.

- per e-mail: all’indirizzo customercare@gicastore.it ;
- per telefono: al numero +39 3290631505;
- per posta: scrivendo a Gicastore Italia di Perrone Vincenzo, Recinto 2 Paolo Borsellino, 22 - 75100 Matera MT - Italia;
- tramite il Sito: accedendo alla sezione “Contatti”;
- per fax: al numero +39 083651761036


(7) Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione del contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna calcolate e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti; la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell’art. (6) che precede, Gicastore Italia procederà al rimborso dell’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Gicastore Italia chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.


§5 Prezzi, Spese di spedizione, Pagamento

(1) Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine. 

(2) Gicastore Italia si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

(3) Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

(4) Nel caso di Ordine Misto, nonostante il carrello e il pagamento siano unici, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti provenienti dai diversi magazzini dislocati su tutto il territorio Europeo di cui Gicastore Italia si avvale e raggruppati per unico magazzino, è identificato da un'unico numero d’ordine e separatamente spediti con le tempistiche previste nelle presenti Termini e Condizioni. La conferma d’ordine dell’Ordine Misto sarà unica.

(5) Nel caso di Ordine Misto di prodotti provenienti da magazzini diversi di cui Gicastore Italia si avvale, le spese di spedizione potranno essere calcolate in modo distinto e separato per ogni prodotto pur facendo parte di un unico ordine. Resta fermo che nel caso di un Ordine Misto la consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito potrà essere sia contestuale che ripartita.

(6) La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. In caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà equivalente alle spese di consegna che l’utente avrebbe pagato per il singolo Prodotto oggetto di recesso parziale, come risultanti dalla Pagina Prodotto, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall’utente.

(7) Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all’utente anche nella e-mail di conferma dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al Prodotto. Per ogni vendita effettuata sul Sito, Gicastore Italia emette fattura, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. L’utente si impegna a tenere Gicastore Italia indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il Sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

(8) Il consumatore scegliendo di pagare in anticipo, è d'accordo sul prezzo di acquisto e a pagare subito dopo la conclusione.

(9) Il consumatore ha la possibilità di pagare i Prodotti acquistati tramite il Sito con Bonifico Bancario, Carta di Debito, PayPal, Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express).
Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposito step (“Scegli il pagamento e continua”) del procedimento di acquisto.


Bonifico Bancario

1 - Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico sono:

Intestatario: PERRONE VINCENZO
Banca MPS Agenzia di Matera (MT)
IBAN: IT 28 W 01030 16101 000063134831
Codice BIC: PASCITMMXXX

e saranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine.

2 - Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito con la stessa modalità.

3 - Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Gicastore Italia del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

4 - Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine.


Carta di credito

1 - Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Gicastore Italia accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Gicastore Italia è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

2 - Gicastore Italia utilizza il servizio di pagamento sicuro della Banca che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Gicastore Italia non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti.

3 - Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Gicastore Italia si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Gicastore Italia. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

4 - Nel caso in cui Gicastore Italia non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Gicastore Italia, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Gicastore Italia della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.


PayPal

1 - Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Gicastore Italia. Gicastore Italia non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

2 - Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Gicastore Italia non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.


§6 Consegna

(1) Le consegne dei Prodotti sono effettuate nel territorio Italiano, e nei Paesi della Comunità Europea.

La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire con la modalità della consegna a domicilio all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine;

La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada. La Consegna a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.

(2) I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (i.e. l’invio dell’ordine), salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
In ogni caso, Gicastore Italia si impegna a dare comunicazione all’utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna.

(3) Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.

(4) L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna. L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, Gicastore Italia procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Gicastore Italia e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Gicastore Italia chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.

(5) L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che Gicastore Italia debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

(6) La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Gicastore Italia, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. 

(7) Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Gicastore Italia è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

(8) Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.


§7 Riserva di proprietà

Ci riserviamo la proprietà dei beni fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto.

**************************************************************************************************** 

§8 Diritto di recesso come un consumatore dall’acquisto di Prodotti:

(1) L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
 
(2) Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Gicastore Italia, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.

A tal fine l’utente può:

a) utilizzare il modulo di recesso tipo di Gicastore Italia, messo a sua disposizione nel Sito.

oppure

b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

Il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al seguente indirizzo:

Gicastore Italia di Perrone Vincenzo
Recinto 2 Paolo Borsellino, 22
75100 Matera (MT)
tel. +39 3290631505
fax 08351761036
e-mail customercare@gicastore.it


(3) In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, Gicastore Italia invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso. A tale e-mail sarà allegato un documento in PDF contenente il numero di RMA (Rientro Merce Autorizzato), da stampare ed incollare sul pacco, in mancanza del quale non sarà accettato all'arrivo magazzino.

(4) L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Gicastore Italia il proprio recesso.

(5) L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Gicastore Italia, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Gicastore Italia la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

Gicastore Italia di Perrone Vincenzo
Recinto 2 Paolo Borsellino, 22
75100 Matera (MT)


I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Gicastore Italia sono a carico dell’utente. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. La restituzione del Prodotto a Gicastore Italia avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.

(6) Se l’utente recede dal contratto, Gicastore Italia procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, inclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard, cioè meno costosa, offerta da Gicastore Italia, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Gicastore Italia è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente, nel caso di pagamento mediante carta di credito e PayPal, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Negli altri casi, Gicastore Italia chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato nei presenti Termini e Condizioni. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso in cui l’utente abbia provveduto alla restituzione dei Prodotti utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, Gicastore Italia potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti.

(7) L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.

(8) Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Gicastore Italia ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Gicastore Italia a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

(9) Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Gicastore Italia darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

(10) Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge (es: fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore), il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Pagina Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

(11) Nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di recesso in relazione a un Prodotto in abbinamento al quale ha acquisto un Servizio Aggiuntivo di Assistenza, il contratto di acquisto di tale servizio si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità.

****************************************************************************************************

§9 Modulo di recesso

Modello Modulo di Recesso

(Se si vuole annullare il contratto, si prega di compilare questo modulo e rinviarlo.)

A: 
Gicastore Italia di Perrone Vincenzo
Recinto 2 Paolo Borsellino, 22 
75100 Matera MT
email info@gicastore.it

Con la presente Io/Noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni (*) / erogazione dei seguenti servizi (*)

_____________________________________________________ 

Numero d'Ordine ________________________

Ordinato il (*) / Ricevuto il (*) __________________ 

Nome / Consumatore (i)_____________________________________________________ 

indirizzo del / dei consumatore (i) _____________________________________________________ 

firma / consumatore (i) (solo se la notifica del presente modulo è su carta) __________________ 

data __________________



(*) Cancellare la dicitura inutile.

§10 Garanzia Convenzionale del Produttore

 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.


§11 Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

(1) A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

(2) Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti dei Prodotti da Gicastore Italia) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

(3) Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario).

(4) Che cosa è il difetto di conformità

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

(5) Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

(6) Rimedi a disposizione dell’utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

a) in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;

b) in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:
 
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

(7) Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti del Servizio Clienti. Gicastore Italia darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all’utente se:

a) il Prodotto può essere inviato a Gicastore Italia per il successivo invio al centro di assistenza competente

ovvero

b) se è prevista l’assistenza in loco.

Resta fermo che è Gicastore Italia il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale in relazione ai Prodotti.

(8) Gicastore Italia provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente.
In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l’utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l’utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Gicastore Italia eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Gicastore Italia provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di Gicastore Italia. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell’utente. Gicastore Italia informerà l’utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. Gicastore Italia si riserva la facoltà di inviare all’utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che l’utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L’utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l’utente alla quale Gicastore Italia sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

(9) In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui Gicastore Italia ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

(10) Gicastore Italia si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all’ordine.


§12 Legge Applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

(1) Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.

(2) E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

(3) Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

(4) Gicastore Italia informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Gicastore Italia, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Gicastore Italia fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Termini e Condizioni, precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Gicastore Italia informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Termini e Condizioni, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti Termini e Condizioni, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

****************************************************************************************************

§13 Servizio Clienti

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Gicastore Italia con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

- per e-mail: all’indirizzo customercare@gicastore.it ;
- per telefono: al numero +39 3290631505;
- per posta: scrivendo a

Gicastore Italia di Perrone Vincenzo
Recinto 2 Paolo Borsellino, 22
75100 Matera MT
Italia;

- tramite il Sito: accedendo alla sezione “Contatti”;
- per fax: al numero +39 08351761036.

****************************************************************************************************