Dettagli
Locomotiva a vapore N BR 70.0 di DB Fleischmann 7160010
La serie 70.0 è stata una locomotiva da tender per treni passeggeri leggeri.
È stato ordinato dalle Ferrovie dello Stato della Baviera come genere PT 2/3.
Tra il 1909 e il 1916, Krauss a Monaco ha costruito un totale di 97 macchine.
Per ottimizzare il traffico sulle ferrovie locali, sul retro è stata installata una porta attraverso la quale il riscaldatore è arrivato in treno per svolgere le funzioni del montatore.
Successivamente, le porte, a favore di una grande cassetta di carbone, sono state parzialmente rimosse.
Caratteristica di questa locomotiva è stata anche la distanza eccezionalmente grande tra l'asse di scorrimento e l'asse di scorrimento di 4.000 mm.
Ciò ha portato a una struttura leggera economica ma conveniente della macchina, che si è dimostrata eccellente.Dopo la seconda guerra mondiale, DB prese 89 locomotive veloci fino a 65 km/h e le impiegò fino agli anni '60 sulle ferrovie secondarie della Germania meridionale.
L'ultima locomotiva è stata modellata nel 1963..
Testo tradotto automaticamente
Caratteristiche:
•
Specifiche Tecniche:
• Aggancio: NEM-Schacht
• Aziende ferroviarie: DB
• Classe di età: da 15 anni
• Dimensione di costruzione: N
• LFR/LFG: 58 mm
• Modello (modellismo ferroviario): Locomotiva a vapore
• Periodo: III
• Segnale principale: Fari a due luci, in funzione della direzione
• Sistema di corrente: Analog DC
• Versione (telaio): Telaio + corpo in metallo