Dettagli
Locomotiva diesel N BR V 100.20 di DB Fleischmann 7370016
La serie 212 è considerata una sottostruttura diretta della serie V 100, ma è stata costruita in base alle sue esigenze di sviluppo.
Solo un motore più forte da 993 kW è stato utilizzato nella macchina.
Messa in servizio come BR V 100.20 dal 1962 al 1965, a differenza del V 100.10 utilizzato nel servizio ferroviario secondario, era destinata anche al servizio di linea principale e di linea ripida.Poiché l'aumento della potenza del motore rispetto al V 100.10 ha dimostrato l'utilità di un impianto di raffreddamento ampliato, il preassemblaggio anteriore e il pannello di copertura del telaio delle locomotive sono stati estesi da V 100 2022 da 12.100 mm a 12.300 mm.
Si può vedere il più grande impianto di raffreddamento sulle lamelle verticali rispetto alle orizzontali dell'altra serie.Le locomotive sono state considerate molto robuste e affidabili, hanno raggiunto elevate prestazioni senza interferenze.
In quasi tutta la Germania le macchine sono state diffuse..
Testo tradotto automaticamente
Caratteristiche:
•
Specifiche Tecniche:
• Aggancio: NEM-Schacht
• Aziende ferroviarie: DB
• Classe di età: da 15 anni
• Dimensione di costruzione: N
• LFR/LFG: 77 mm
• Modello (modellismo ferroviario): locomotiva Diesel
• Periodo: III
• Segnale principale: Fari a tre luci in funzione della direzione due luci posteriori rosse
• Sistema di corrente: Digital DC Sound