Dettagli
N Kit di 2 vagoni postali Post-mrz di DB Arnold HN4417
All'inizio degli anni '70 i vecchi tipi di vagoni postali ferroviari non sono stati ancora utilizzati in modo economicamente vantaggioso.
Anche i primi nuovi vagoni degli anni di costruzione 1952/53 con i loro 120 km/h sono stati utilizzati solo in misura limitata.Di conseguenza, nel 1973 la Deutsche Bundespost commissionò nuovi vagoni postali ferroviari.
Fino al 1976 sono stati costruiti 200 vagoni, che si definiva "Post mrz".
L'origine per un'alta velocità di 140 km/h è stata approvata dal 1979 per la conversione e l'adeguamento a 200 km/h.In questo modo questi vagoni potevano circolare anche su treni IC o EC.
Il rapido sistema di post-IC a 200 km/h è stato il principale campo di utilizzo di questi vagoni, inizialmente verdi, successivamente verniciati blu oceano/beige fino alla metà degli anni '90.Dopo la messa fuori servizio dei vagoni postali, alcuni hanno effettuato vendite a società private, tra cui RailAdventure, che utilizza questi vagoni come vagoni a cupola per il trasporto di veicoli..
Testo tradotto automaticamente
Caratteristiche:
•
Specifiche Tecniche:
• Aggancio: NEM-Schacht
• Aziende ferroviarie: DB
• Classe di età: da 15 anni
• Design d'interni: Illuminazione interna installata
• Dimensione di costruzione: N
• Modello (modellismo ferroviario): Vagone passeggeri
• Periodo: IV
• Sistema di corrente: DC