N vagone bagagli per treni merci Pwgs 41 della DB Visualizza ingrandito

Solo online

N vagone bagagli per treni merci Pwgs 41 della DB 830150

CRD-2524886

Nuovo prodotto

Scale sulle porte del bagagliaio in versione ampia
Modello finemente dettagliato con parti a innesto montate separatamente
Modello con pulpito per tetto

MARCA: Fleischmann
MPN: 830150
EAN: 9002640301500
Garanzia Italia

Maggiori dettagli

4 Articoli

Consegnato in 1-5 giorni

€ 43,73 tasse incl.

Spedito: da 1 a 2 giorni

condividi

Dettagli

N vagone bagagli per treni merci Pwgs 41 della DB Fleischmann 830150
I treni merci sono stati a lungo accompagnati da personale in vagoni.
Oltre alla guida del treno, c'era ancora spazio per il master di imballaggio e il manovratore per la manovra nelle stazioni ferroviarie.
Prima dell'introduzione del freno pneumatico continuo, il carro era anche spazio di sosta per i frenanti.
Questi si sono potuti riscaldare e dare in pegno durante i soggiorni nelle stazioni ferroviarie.
La denominazione comune del vagone di accompagnamento era Pwg (vagone merci).
Nel corso dell'accelerazione generale del traffico merci, la Deutsche Reichsbahn (DRB) ha acquisito più di 700 vagoni a partire dal 1941 presso diverse fabbriche di vagoni (Waggonwerke West, Rastatt, SGP).
Questi sono stati prodotti in diverse serie e secondo diversi disegni in struttura in acciaio.
Erano riscaldabili e, oltre al vano di imballaggio, possedevano anche un vano per il passaggio dei treni, un vano di ingresso e una stazione di discesa.
L'area di imballaggio era accessibile tramite porte scorrevoli interne.
Alcuni vagoni sono ancora dotati di pulpito sul tetto.
Ciò ha consentito al macchinista di osservare i segnali.
Quest'ultimo ha avuto l'obbligo di osservare il segnale fino agli anni '60, e in seguito, nella maggior parte delle aziende ferroviarie, questi bauli sono stati rimossi.Grazie alla costruzione dei vagoni in diversi lavori e alla loro permanenza dopo la seconda guerra mondiale in diversi paesi europei, si distinguono per alcuni dettagli particolari, in particolare sul tetto, la parte frontale, le pareti laterali, la disposizione delle finestre e il numero di finestre.
I veicoli sono stati per lungo tempo utilizzati in molti treni merci come vagone bagagli per treni merci o anche vagoni passeggeri per treni merci in alcune aziende ferroviarie, grazie alla possibile velocità massima di 100 km/h..
Testo tradotto automaticamente

Caratteristiche:


Specifiche Tecniche:
• Aggancio: NEM-Schacht
• Aziende ferroviarie: DB
• Classe di età: da 15 anni
• Dimensione di costruzione: N
• LFR/LFG: 64 mm
• Modello (modellismo ferroviario): Vagone bagagli
• Periodo: IV
• Sistema di corrente: DC

30 altri prodotti della stessa categoria: